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Yoga, Pilates, 
Pranayama e Meditazione, 
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Chi può praticare Yoga e Pilates? 
Praticamente Tutti !!
Lo Yoga e il Pilates sono due Discipline diverse ma Complementari.
Il Mix Perfetto tra Rinforzo e Flessibilità.
Come lo Yoga e il Pilates possono cambiare in Meglio la Tua vita?
  • La pratica rende più felici
  • Aiuta a combattere l’osteoporosi
  • ​Aumenta la flessibilità e il tono muscolare
  • ​Aumenta la capacità polmonare
  • ​Rafforza equilibrio e stabilità
  • ​Correggere le cattive abitudini posturali
  • ​Armonizza il corpo, la mente e lo spirito
  • ​Rafforza il sistema immunitario
  • ​​Fa bene al cuore
  • ​Aumenta la capacità di concentrazione
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Cosa troverai all'interno di Vamos a Yoga

Meditazione

Meditare e focalizzare la nostra attenzione nel presente ci permette di creare un po’ d’ordine eliminando i pensieri superflui o quanto meno rimandarli a quando ci sarà tempo rimettendo il focus "Qui e Ora" su sé stessi.

Pranayama

La vita inizia con un'ispirazione e finisce con un'espirazione. il Pranayama costituisce uno degli otto anga, ovvero stadi o “membra” dello yoga. -Yoga Sutra di Patanjali- In realtà con il termine Pranayama non si intendono solo le tecniche di respirazione utilizzate dallo yoga, ma il meccanismo attraverso il quale è possibile assorbire e controllare il prana, ovvero l’energia vitale, con lo scopo di rendere la mente stabile, forte, tranquilla e di poterne risvegliare le potenzialità latenti.

Yin Yoga

Lo yoga dell'ascolto, dell'accoglienza e del restare, si resta comodamente in ogni posizione da 3 a 5 minuti usando tutti i supporti necessari per poter RESTARE in totale abbandono alla posizione, questa pratica ci permette una profonda introspezione meditativa.

Hatha Yoga

Base e inizio di tanti stili di yoga, ha un approccio statico ma fluido delle posizioni, praticando questo stile riconosciamo e lavoriamo con il nostro respiro mentre rinforziamo i muscoli e aumentiamo gradualmente le flessibilità.

Pilates Posturale

È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.
Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. Lavorando attorno alla Power House anche se non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.

Vinyasa Flow

Dopo una base solida del Hatha, possiamo fluire meglio da una posizione all'altra senza soffermarci tanto in ogni asana e aumentando considerevolmente la nostra capacità cardio-respiratoria. 
Aumenta la forza, la flessibilità e la capacità respiratoria ad ogni lezione.

Ashtanga Vinyasa

Regina del controllo e dello yang. Questo Stile vigoroso e dinamico è il completo opposto dello yin. Pratica divisa in 6 serie dove al completamento di ogni serie si può iniziare la successiva. 
Come da tradizione si può anche praticare 6 giorni su 7.

Pilates Funzionale

Oltre a usare tutto il metodo del Pilates Posturale, si aggiunge anche la fluidità del movimento a corpo libero dell'allenamento funzionale.

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